Chi sono io?
Una piccola presentazione mi sembra dovuta.
Sono un accanito lettore, scrittore, speaker appassionato di dati, statistica, economia, finanza, imprenditoria, marketing, scacchi, strategia militare, storia e jogging.
Traduttore dall’inglese all’italiano, di libri in Economia, Affari e Finanza.
In breve: appassionato di ciò che funziona e che produce risultati esponenziali.
Ho vissuto una parte della mia vita tra Irlanda ed Inghilterra e di recente mi sono stabilito in Puglia – Italia (e per adesso vivo ad Altamura).
Collaboro con diverse aziende e figure free lance il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone e le proprie aziende ad ottenere risultati (MISURABILI) migliori facendo “CHIAREZZA” su ciò che è RILEVANTE da ciò che non lo è, al fine di AUMENTARE le VENDITE per incontrare gli OBIETTIVI DI CRESCITA.
“Qual è il tuo obiettivo o risultato numerico a cui stai puntando?”
Se non hai la risposta a questa domanda allora devi lavorare prima su te stesso. (Ti consiglio di leggere e fare tuo “Measure What Matters” di John Doerr).
BACKGROUND ACCADEMICO.
- Laurea Triennale in Economia Aziendale.
- Laura Magistrale in Finanza con una Tesi Sperimentale in Metodi Statistici Per le Decisioni Finanziarie.
- Master in Management, Controllo di Gestione & Marketing Strategico.
Alcune Pubblicazioni
ESPERIENZE LAVORATIVE PIÙ IMPORTANTI
Ho lavorato per diversi Gruppi Bancari, come Business Analyst; per L’Università di Foggia, come Advisor e per diverse altre aziende come Business Developer e Data Analyst per migliorare lo Sviluppo e L’Esecuzione Dei Piani Strategici Commerciali.
Il mio ruolo come CRM Strategist e Data Analyst è quello di connettere la strategia operativa ai risultati finanziari e ridurre i rischi di disallineamento.
“Ideas are easy; execution is evertything”
John Doerr
In breve il mio ruolo e quello di: “chiudere il gap tra piani e realtà. Assicurando che tutti coloro che giocano la partita abbiano la pelle sul campo”.
Le domande che spesso pongo al resto del team sono:
- “I dati che stiamo ottenendo sostengono il nostro progetto di crescita? O dobbiamo cambiare approccio?
- In che modo i nuovi progetti stanno aggiungendo valore ai nostri clienti?
- In che modo stiamo misurando il nostro progresso?
- Il team è allineato agli obiettivi chiave del trimestre? “
Una delle frasi che tendo a ripetere spesso durante i meeting aziendali è “Abbiamo abbastanza dati per sostenere quest’idea di sviluppo? Come potremmo ottenerli con uno split test?”.
“In God we trust;
all others must bring data.”
W. Edwards Deming
Condivido la mia esperienza con chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove e ha voglia di crescere e differenziarsi dalla concorrenza.
La mia Missione Professionale è quella di essere Responsabile della Crescita delle Quote di Mercato e delle Vendite Aziendali e di mettere, nelle Mani di Coloro i quali Vogliono Crescere, gli strumenti giusti per farlo.
Gli argomenti contenuti all’interno di questo blog sono scritti con un’unica intenzione, facilitare il passo a coloro i quali stanno vivendo un percorso di miglioramento, sperando che le risorse qui contenute possano essere il tassello mancante per ottenere i risultati sperati.
Con il buon auspicio che il tuo successo ed i tuoi risultati possano inspirare la vita delle persone intorno a te. Ti auguro solo il meglio.
Gianpiero
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“Life is too short to be little”
Benjamin Disraeli
(+39) 327 59 68 245
gianpierochironna@hotmail.it
“Put More Wood Behind Fewer Arrows!”
Larry Page